La fotografia è donna.
In occasione della Festa delle donna, e per tutto il mese di Marzo, abbiamo scelto di offrire alla nostra clientela uno sguardo sulla storia della fotografia del ‘900, In particolare, di come la fotografia abbia cambiato lo sguardo attraverso cui guardare la donna.
Da questi scatti emerge uno spaccato della nostra evoluzione come umanità, e ne lascia intatta tutta la poesia. Frammenti di luce che si imprimono, oltre che sulla pellicola, anche nella nostra mente: alcuni scatti sono infatti divenuti icona, altri, vi lasceranno senza fiato dalla delicatezza e dall’amore con cui sono stati realizzati.
Il concetto da cui nasce il nostro store è proprio quello di accogliere persone, idee, proposte, e di offrire un luogo che sia un contenitore per tutto quello che la fotografia attraversa. La Festa della Donna è un’occasione per puntare l’accento su un concetto di femminilità che si è evoluto nel tempo, attraverso un’emancipazione mentale, prima che di costume.
Lo sguardo è fotografia, perché dietro l’obiettivo c’è sempre un fotografo. Ognuno di noi è capace di fissare l’attimo attraverso lo sguardo, il fotografo è colui che fissa quell’istante e lo disegna utilizzando la luce. Lo sguardo sulla donna e la sua maturazione rappresenta dunque, uno spunto importante su cui riflettere. O semplicemente un momento per fermarsi e godere di un’opera d’arte.
Venite a trovarci in via Francesco Datini, 25B – Firenze
Firenze
https://shop.istantlive.it/